SAL - addiction

Publié le 5 Janvier 2007

Piccola parentesi di aggiornamento e soprattutto di ringraziamento per il supporto a tutte le amiche di web che mi hanno lasciato due righe: la persona che stava male (uno "zio", fratello-per-scelta di mio padre) sta molto meglio, e il tornado si è allontanato dalle mie coste per andare probabilmente a devastare qualche altra località! Io ho ri-festeggiato, ri-stappato spumante, dunque mi aspetto che le cose volgano al meglio!!

Allora, veniamo a noi. Per fortuna non avevo ancora stilato una lista di buoni proposito per l'anno nuovo, perchè altrimenti avrei già disatteso uno dei punti fondamentali: non impegnarsi in troppi progetti contemporaneamente!

Vi segnalo alcuni SAL (Stich-A-Long, o broder ensemble, o ricamiamo insieme, come preferite) cui mi sono avventatamente iscritta... ma al cuor non si comanda, hihihi!

Je vous signal des projects à broder ensemble: clicclic sur chaque lien et on trouve pas mal de choses à broder!

Are you searching for some SAL project? Here's a list, check it out!

Il primo in ordine di tempo è quello organizzato dal gruppo di Iole: il soggetto sarà "Filo d'amore" di Parolin e inizierà a marzo.

Poi mi sono lanciata in quello organizzato sul blog "Une histoire d'amitiè": si ricamerà - dal 15 di gennaio - le "printemps" di Chrystelle. In questo caso, lo strappo al proposito di non avviare progetti nuovi senza prima dare l'attacco a quelli im mio possesso è stato solo a metà: ricordate vero che per le stagioni di Chrystelle mi ero presa una cotta (per le smemorine, guardare qui)? Quel tesoro di marito che ho me ne ha fatto dono natalizio, quindi posso dire che così mantengo la parola!

Ce n'è un altro paio, carini e di poco impegno periodico: il primo è quello delle "Case e mesi" di Maryse. Sul suo sito trovate dettagli per tela e filati e il primo schema pubblicato; si tratta di schemi 61x61 punti, quindi di impegno rapido.

Un altro ancora quello monocromatico che trovate qui.

... e non dimentichiamo il gruppo Sisters&Best Friend (che però ancora non ho capito bene quale sarà il soggetto del ricamo!), per info e adesioni, trovate l'iconcina a destra.

E quasi dimenticavo che ne parte uno (motivi Sajou?!) anche qui.

Insomma, c'è di che sbizzarrirsi... non solo, io e Marika (donna dalle manine d'oro che per il momento non ha ancora un suo blog) abbiamo deciso di avviarne uno nostro: lo schema è quello dell'autunno di Sandy Orton.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

Maggiori dettagli non appena avremo definito data di avvio e scadenze!

Insomma, detto questo, ho impegni fino al 2008... evviva!! 

Rédigé par Raffaella

Publié dans #SAL

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
R
Credo che tu sia libera di scegliere la tela che vuoi! <br /> ciao Raffa :-))
Répondre
K
Ti stresso ancora.... ma se partecipo al SAL di Iole, posso ricamare sulla tela che voglio io o devo farlo per forza sul lino?             Mi mandi una mail col tuo indirizzo per il RAK? Chiara
Répondre
R
Bienvenue Palmire, je suis hereuse d'avoir une nouvelle copine belgique! Tu participe ainsi à le SAL de Maryse? A bien tot!!<br /> Denise, grazie per i complimenti, mi fai diventare tutta rossa... e grazie a te per esserti palesata: ho potuto scoprire un nuovo blog, delizioso! Complimenti, per la grafica e un paio di lavoretti, tipo la ghirlanda con le zucche, che ho visto dando una rapida occhiata (ma tanto ti inserisco tra i link e ritorno a sbirciare con più calma!).<br /> Per Chiara: ce lo hanno le ragazze del Telaio Povolaro, lo puoi trovare qui http://www.iltelaiopovolaro.it/index.php?cPath=52&sort=2a&page=3  <br /> Ciao! :-)))
Répondre
K
Ci sono almeno un paio di SAL tra quelli che hai segnalato che m'intrigano parecchio, ma quelloc he più m'ispira è quello di Renato Parolin sul sito di Jole, ma mi chiedo, dato che su CasaCenina quel preciso schema non l'hanno, dove lo posso recuperare?<br /> Chiara
Répondre
D
E' decisamente ora che mi palesi, leggo sempre il tuo blog, sei sempre così spumeggiante che è una gioia leggerti!Sono felice che i problemi siano passati, ti ringrazio perchè hai segnalato un SAl, quello di Maryse, che non avevo visto e che mi stuzzica parecchio.Quindi grazie e buon anno!!!
Répondre