Halloween stories...

Publié le 10 Novembre 2006

La notizia del giorno è che ho definitivamente imparato a scaricare le fotine dalla digitale senza coinvolgere il maritozzo, ed  è quindi con somma gioia che posso lanciarmi nella presentazione della piccola ma nutrita schiera dei miei lavori per l'halloween appena trascorso... notizia delle notizie, non ci sarà solo del punto croce (oooooooohhhhhh!!!!).

Are you ready for my halloween gallery? astonishing pictures arriving, not only cross stitch related!!

Voici mes ouvrages d'halloween:

 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Ecco qui i due cuscinetti, presi da un piccolo leaflet di Lizzie Kate ("Fallfanatic"): il primo, quello del pipistrello, mi ha proprio stregata! Gli occhietti sono fatti con perline (ve la ricordate vero la mia "orticaria-da-punto-nodino?!?)

Two small cushions from a Lizzie Kate leaflet ("Fallfanatic")

Deux petit coussinets

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

le ali mi hanno vista cimentarmi con il "satin stitch" e devo dire che non è venuto malaccio (dal vivo il risultato è meglio che in foto, ve lo assicuro)

The wings of the bat are stitched with satin stitch, the eyes were supposed to be stitched with Krench Knots but I changed it and used beads instead

Les ailes du chauve-souris brodé avec un fil (point satin); pour les yeux j'ai decidè de utilizer des petites perles (le point de noeud..... grrrr, ça m'ennerve!!)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

La streghetta, invece, è la preferita delle mie bambine: qui, oltre agli occhi, ho deciso di realizzare anche il ragnetto attaccato al cappello con le perline, visto che non sono riuscita a reperire in tempo un charms a forma di ragno.

Also the little spider is made of beads, 'cause I couldn't find a spider charms on time!

La petite araigné est fait avec des perles aussì, parce que je n'ai pas trouve le charm.

Avevo in lavorazione anche un terzo schema (il free di Passione Ricamo) ma è rimasto un u.f.o. che resterà nel cassetto fino al 2007.

... e ora, spazio alla fiera degli hobbies!!!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Ecco qui la zucca lanterna,

Here's Jack-O' Lantern!

Voici la citrouille!!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

e una prima assoluta: i miei primi "vestiti" autotagliati e cuciti!!!

...and witches' dresses!!

...et les robes des sorcieres!!!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Complici un taglio di pannolenci nero, i rimasugli della stoffina usata per il retro dei cuscinetti, una sconfinata presunzione (mai cucito un vestito in vita mia, mi sono lanciata nella realizzazione di due CON LE MANICHE!!) ma soprattutto grazie all'aiuto di un'amica preziosa, Maria Pia, che ha "messo una pezza" (nel senso di aggiustato) qua e là i disastri che mi avviavo a combinare

ecco qui i vestiti da streghetta (con tanto di "Boo" a punto scritto!) e le due pulci per cui tutto ciò è stato ideato e realizzato

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

.... and my little witches!

... et mes petites sorcieres!!!

e i loro sorrisi e il loro divertimento sono stati una ricompensa senza prezzo!!!

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
L
quale pozione hai ingerito per fare tutte ste cose portentose?...mio passi la ricetta?
Répondre
R
Raffa che meraviglia!!<br /> In primis le tue dolcissime bimbe,<br /> ma anche i vestiti da te creati!!<br />  <br /> Sei tu la vera strega della famiglia... una streghetta dalle mani d'oro eheheheh!!!<br />  <br /> ciao ciao,<br /> Romy
Répondre
S
Hai due gioielli!!!! Complimenti! Bellissimi e originali i tuoi lavori!!!
Répondre
T
Ma quanto sono belle le tue bimbe vestite da streghette!!!!!!!!Bravissima Raffaella,hai fatto dei veri capolavori. Mi sa che dovrò provarci anche io ad usare la macchina da cucire che giace da ben 2 anni nella sua scatola.Ancora complimenti!!!!!!!!Tiziana<br />  <br />  
Répondre