Christmas Swap 2011

Publié le 27 Décembre 2011

Due mesi fa, giorno più, giorno meno, ho toccato con mano quanta paura si può avere e quanto piccoli e inutili ci si può sentire di fronte ad un pericolo incombente. I giorni e le settimane seguenti sono state scandite da bollettini medici e lunghe attese; in quei giorni, l'ago e il filo sono stati una compagnia silente e costante, un ansiolitico senza effetti collaterali nè bugiardino d'accompagno.

Non avessi avuto un "impegno" preso da tempo, forse non avrei pensato di colorare le ore di attesa con ago e filo, ma è proprio grazie a quell'impegno e ad una scadenza che si avvicinava che ho scoperto che ricamare e contare crocette allontana pensieri neri e paure cupe come nessun'altra terapia al mondo.

L'impegno in questione era uno swap che si ripete ormai da 5 anni, in occasione del Natale, con le Lucky Stitchers.

Quest'anno la mia abbinata era Maria, e per lei ho scelto di ricamare un cuscino di Argante, apparso sul numero di Natale di The Gift of Stitching.

Ho sperimentato per la prima volta la tintura della stoffa, ho abbinato una stoffa più "natalizia" rispetto a quella presentata nella rivista, e ho aggiunto un paio di forbicine con un trovaforbici realizzato a 4 mani con la mia amica Barbara, che si è occupata della parte "bijoux" mentre io ho aggiunto un minicuscinetto con il monogramma.

scambio luckies 2011-2

 

 

  ..incredibile ma vero, nonostante gli intoppi, i miei ritardi e la sempre amichevole non-cooperazione delle poste, il tutto è arrivato in tempo utile.

 

ps: anche la foto è una gentile concessione di Maria; le mie, scattate con il cellulare, erano davvero inguardabili.

 

 

 

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
M
<br /> Bello, bello bello!!!! <br />
Répondre
M
<br /> Ti ringrazio ancora tantissimo ;) son felice che ti sia servito come antistress... <br /> <br /> <br /> Baci Maria<br />
Répondre
R
<br /> <br /> E' stato un vero piacere, e sono contenta di aver azzeccato lo schema, e anche i tempi di consegna.<br /> <br /> <br /> Un abbraccio, Raffa.<br /> <br /> <br /> <br />
E
<br /> Splendido!! Bravissima!! Mi piace moltissimo!<br /> <br /> <br /> ele<br />
Répondre
R
<br /> <br /> Sei un tesoro Ele, grazie <br /> <br /> <br /> <br />