Echange Bent Creek

Publié le 18 Juillet 2007

Qualche mese fa mi ero iscritta ad uno scambio di ricami sul blog di Anne; il soggetto e le finiture erano a libera scelta delle partecipanti, purchè si trattasse di uno schema Bent Creek. Visto che le scadenze erano comodissime, ho deciso di partecipare e oggi vi mostro cosa ho ricamato per Dominique.
Lighthouse-per-blog.JPG

Gli scacciapensieri mi piacciono moltissimo, ne ho più d'uno in casa, e una volta scelto lo schema che volevo ricamare (The Lighthouse) ho pensato di rifinirlo proprio come uno scacciapensieri. La tela scelta non è quella prevista dallo schema, perchè mi sembrava troppo scura: si tratta invece di una lugana 28 counts, tinta a mano, che mi ricorda il cielo d'estate. La stoffina del retro richiama il tema estivo.
Lighthouse-per-blog2.JPG

Questa invece è la foto del ricamo di Dominique per me: uno splendido proteggi-notes, ricamato su lino grezzo.
Lighthouse-per-blog3.JPG

e qui sotto qualche altra fotina dei nostri ricami, mentre qui potete ammirare un centinaio di foto dei lavori di altre partecipanti: la raccomandazione è di premunirsi di sorreggi-mascelle d'ordinanza, che la gallery è ad altissimo tasso di creatività e bellezza.


Voici les photo de l'echange Bent Creek, organizè par Anne sur son blog. J'avait choisi la fiche "The Lighthouse" et je l'ai brodè sur une toile lugana 28 ct. et depuis montè façon coussinet-carillon pour Dominique, ma copine d'echange.  Elle m'à envoyè le joli protege-carnet, que j'adore et que maintenant protege mon carnet de brodeuse. Merci Dominique!!! Ici la galerie de Anne avec toutes les ouvrages.

Today I'm going to show the pictures of a stitching exchange that was held on Anne's blog, theme: Bent Creek. I have stitched this pattern called "The Lighthouse" on Lugana 28 counts, and then I finished it as a "musical-cushion".
Dominique stitched that lovely cover  for note-books for me. Here you can see all the works of the exchange.

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
A
ciao raffaella è stupendo il tuo regalo bent creek, la tua copinette avrà fatto salti di fioia, brava.Ho cambiato blog, vienimi a trovare e aggiorna il link. Al prossimo incontro e buone vacanzeangela
Répondre
F
Stupendi.... complimentissimi alle due ricamatrici!!Un baciottoFiore
Répondre
R
WOW!! Una vera bellezza! Complimenti a te e a Dominique. Rossella
Répondre
R
@ Iole: sì sì, anzi, vi preavviso subito che Anne sta pensando di organizzare un altro scambio (soggetti di Little House Needleworks) con invio previsto per fine anno. Terrò d'occhio il sito e quando si aprono ufficialmente le iscrizioni vi farò sapere.Raffa :-)
Répondre
A
Son tutti lavori bellissimi!!! Stasera andro' a vedere l'ordine della fenice... sono emozionataaaaaaaaa!!!!Un abbraccio e buon fine settimanaArghi
Répondre