HP - l'attesa

Publié le 13 Juillet 2007

La febbre sale... "L'ordine della Fenice" è già nelle sale da due giorni ormai (e ne ho sentito dire meraviglie), non restano che pochi giorni prima della pubblicazione dell'ultimo, definitivo (?) capitolo della saga di Harry Potter.
In passato mi è capitato di scrivere un appello alla Rowlings, sperando che passasse dalle mie parti (leggesi: sul mio blogghino); le ho chiesto, l'ho implorata di non far morire il maghetto. Non solo per le mie figlie, che credono nelle fate, in Babbo Natale, in Gesù Bambino che premia i bimbi buoni e nel bene che trionfa sempre, ma anche per me, infantilissima quarantenne perennemente in cerca dell'Happy Ending... come lo spiego a loro? come lo spiego a me stessa? che dopo una vita di lutti e sofferenza il bene non trionfa?
...la Rowlings non è passata di qui o, se lo ha fatto, non ha lasciato commenti, però la avviso fin d'ora: se non mi piacerà il finale, me lo riscriverò da sola!
Nel frattempo, per quelle come me (intendo non solo adolescentissime quarantenni ma anche bloccate in casa a distanza di sicurezza dal cinema più vicino), ho scovato in rete un video bellissimo. La colonna sonora, "How to Save a Life", è un brano dei Fray, divenuto improvvisamente una hit dopo essere stato utilizzato in Grey's Anatomy.
Godetevi tanta bellezza, con una sola importante raccomandazione per Denise, Clo e chi, come loro, non ha ancora letto il sesto libro: non appena finisce il video ed iniziano i titoli finali con dediche spegnete e passate ad altro (assolutamente da evitare gli ultimi 16 secondi). :-)

 

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Musica che ascolto

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
R
Ciao Raffa!!!! Anche io ho divorato i primi cinque libri e domani inizio il sesto....Non ho resistiot e ho curiosato anche il finale delle dediche...e devo dire che me lo aspettavo e ora sono curiosa di sapere chi e come!!!!! Fai conto che ho letto tutti e cinque i libri in un solo mese!!!!!!!! Sono matta..lo so...ma sono troppo belli e ora che ho il tempo per leggere...mentre Andrea prende la tetta.....chi mi ferma più?!!?!??!?!Ciao e un baico Romina72
Répondre
C
Ecco due delle cosa che abbiamo in comune, i 40 e harry potter :o)io li ho letti tutti i libri e prima che uscisse l'ultimo film mi sono riletta il 5 e il 6 volume :o)Devo essere sincera.. dovesse morire harry potter non ne sarei così scandalizzata, ma solo se muore anche "colui che non deve essere mai nominato" eh, se no non vale!cmq non voglio saper nulla fino a che non leggerò il 7 libro, quindi ho le orecchie tappate.ciao chicca
Répondre
C
..mi mancano ancora sei anni per entrare nel club delle quarantenni... ma per HP ci sono anche io. Non ho lretto i 6 libri, li ho DIVORATI e, sabato sera sono andata a vederlo (resoconto del mio weekend sul mio blog). Come ho scritto sul mio blog, il film mi è piaciuto, ma leggerlo mi è piaciuto 100 volte di più...clo
Répondre
P
eccolaaaaa un'altra quarantennadolescente e posso pure guardare tutttissimo il video ;-)
Répondre
D
Raffa, posso guardarlo tutto :)))))Non ho resistito, venerdì ho comperato il principe mezzo sangue e domenica l'ho finito, avevi ragione, non si riesce a smettere! Ed ora come si fa a resistere?Non può farlo morire, ho capito che nella realtà; e la Rowlig è molto realista, non tutto finisce bene, anzi ma proprio non può!Da un'altra quaratenne adolescente, un bacione
Répondre