Emportée par un fil bleu...

Publié le 4 Juin 2008

 


Rieccomi.
Ci sono state musiche e battimani, canzonette, danze e giravolte, filastrocche disegni  e diplomini, sciroppi e fazzoletti, e poi ancora grandi appuntamenti per piccole donne e piccoli uomini, spaventi e tremori, sorrisi e ventagli, ombrelli e lucciconi agli occhi...  ebbene sì, proprio dei lucciconi con sbrilluccichìo, che questa mamma qui - è risaputo - ha un cuore di neve al sole,  che per i suoi pezzi di cuore si scioglie "sans moderation"!
Aria di festa, di scuola che sta per finire e di tutta l'allegria per l'estate che sta per arrivare; le pargole sono tutte un fantasticare sui tuffi nell'acqua, sui castelli di sabbia, e "partiremo mamma?" e "possiamo invitare le amichette a giocare? e quante? due, tre, quattro? e possiamo dipingere? e quando andiamo al mare?"
Mamma? mamma immagina e progetta, e pian piano ha ripreso l'ago, prima per accorciare e rammendare, poi anche per ricamare un po', che la pausa è stata lunga e la pochette da ricamo stava diventando gelosa di pennelli e colori.
Niente del nuovo è stato ancora fotografato, ma il pensiero del mare questa sera mi ha fatto ricordare di un RAK che era partito per il suo viaggio e per lungo tempo avevo dato per disperso, fino a che non ho saputo che la destinataria lo aveva ricevuto.
Lo avevo ricamato quasi un anno fa, per Stefania, donna dalle mani fatate e dall'entusiasmo contagioso, che si è presa una pausa lunghissima e ha lasciato deserta la sua Via della Crocetta, nel dispiacere delle tante che ammirano la sua bravura e la sua creatività.
Si tratta di un cuscino puntaspilli e di un trovaforbici, gli schemi sono presi da un numero di Mains et meirveilles della scorsa estate, ricamati con un Variation della DMC.


A presto.

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Lavori finiti

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
J
Che delizia questi cuscinetti in blu, è la prima volta che vengo nel tuo blog ma ripasserò di sicuro. E se ne hai voglia passa da me che c'è un meme carino da fare...Jo Mason
Répondre
R
<br /> Benvenuta Jo, e grazie per i complimenti.<br /> Sono passata dal tuo blog a fare un giretto e anche per quanto mi riguarda tornerò di sicuro; il meme è carino e nei prossimi giorni penso di riproporlo qui.<br /> Ciao e a presto<br /> Raffa<br /> <br /> <br />
S
complimenti per i lavori, ma soprattutto per le parole, brava, sai che hai la stoffa della scrittrice?!?! ciao Sara
Répondre
C
che belli. incantevoli veramente ^_^Clo
Répondre
R
<br /> Grazie, grazie a tutte!<br /> Raffa<br /> <br /> <br />
P
Il RAK è bellissimo, ma mi sono persa, sciogliendomi con te, nelle tue parole, descrivi le cose in un modo tutto tuo...e mi sembra di far parte della tua vita, sei proprio speciale...Paola.
Répondre
R
<br /> grazie, sei un tesoro!<br /> Raffa<br /> <br /> <br />
V
carinissimo Raffa!!
Répondre