Quizzino natalizio

Publié le 27 Décembre 2006

Dal blog di Tracy e poi di Laura:

1) CARTA DA REGALO O SACCHETTI?

Carta da regalo! Mi diverte troppo mettermi ad impacchettare tutto, per poi chiudere con fiocchi e nastrini... anche se più di una volta ho finito di impacchettare anche alle due del mattino.

2) ALBERO DI NATALE VERO O FINTO?

Finto; mi piace il profumo di pino, ma mi intristisce il cimitero di aghi sotto il vaso e l'idea che non sopravviva alle feste.

3) QUANDO FATE L'ALBERO?

L'8 di dicembre

4) QUANDO LO SMONTATE?

Non mi arrendo mai all'idea che le feste siano finite, quindi "traccheggio" un po' e finisce che lo disfo anche il 13 gennaio!

5) VI PIACE LO ZABAIONE (O IL VOV)?

Moltissimo, ma non fa parte del menu natalizio.

6) IL PIU' BEL REGALO DI NATALE CHE ABBIATE RICEVUTO DA BAMBINI?

Cicciobello, a parimerito con una giacca a vento bianco ghiaccio di qualche anno dopo!

7) FATE ANCHE IL PRESEPE?

8) LA PERSONA CUI E' PIU' DIFFICILE FARE UN REGALO?

Mio suocero

9) QUELLA CUI E' PIU' FACILE FARE UN REGALO?

Le mie bambine.

10) IL PEGGIOR REGALO DI NATALE MAI RICEVUTO

per mia fortuna, l'ho dimenticato... in generale quei regali che si vede lontano un chilometro che sono fatti "stile catena-di-montaggio", senza pensare a chi sei e come sei fatto.

11) CARTOLINE D'AUGURI O EMAIL?

Tutte e due, nel senso che mi piace spedire la cartolina con le vecchie care poste e poi mandarne anche una virtuale.

12) IL FILM DI NATALE PREFERITO

"La vita è meravigliosa" (credo di averlo visto 72 volte!!)

13) QUANDO INIZIATE A COMPRARE I REGALI DI NATALE?

Inizio a novembre... e mi riduco comunque a comprare qualcosa il 23 o il 24!

14) AVETE MAI RICICLATO UN REGALO DI NATALE?

Mai.

15) CIBO E BEVANDA PREFERITI PER NATALE

Tortellini in brodo per il pranzo, tè ai frutti di bosco per il pomeriggio.

16) LUCI BIANCHE O COLORATE SUL VOSTRO ALBERO?

Tendenzialmente bianche, anche se quest'anno ci sono entrambe.

17) CANZONE NATALIZIA PREFERITA

White Christmas

18) NATALE A CASA O IN VIAGGIO

Casa.

19) SAPRESTE NOMINARE TUTTE LE RENNE DI BABBO NATALE?

Nooooo... ricordo a malapena Rudolph, e credo solo per il fatto di averlo letto di recente in giro!

20) ANGELO O STELLA IN CIMA ALL'ALBERO

Il vecchio, caro, italianissimo puntale.

21) APRIRE I REGALI A MEZZANOTTE O AL MATTINO?

Al mattino!!!!

22) LA COSA PIU' FASTIDIOSA DI QUESTO PERIODO DELL'ANNO

Il traffico e i prezzi di qualunque cosa che schizzano alle stelle.

23) LA COSA CHE PREFERITE DELLE VACANZE DI NATALE

Le giornate senza orologio al polso, le vetrine illuminate e l'odore di caldarroste in strada.

24) UN REGALO DI NATALE MEMORABILE

Un test di gravidanza positivo, che mi annunciava l'arrivo della mia seconda figlia.

25) LA COSA DI CUI SEMBRATE NON SAPER PROPRIO FARE A MENO A NATALE

La mia famiglia in pole position; seguono, ben distanziati, il torrone al cioccolato e il pandoro (ahi ahi ahi, un secondo sulle labbra e un secolo sul girovita!), l'albero e le candele accese.... a pensarci bene, comunque, non potrei più fare a meno dei musetti delle mie figlie che mi vengono a svegliare al mattino per chiedere se possono andare a vedere se è passato Babbo Natale!!

 

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Quizzzzz-mania

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
G
Come al solito concordo su tante risposte ;-) ed in particolar modo sulla canzone White Christmas, cantata però da Dean Martin!!! mitica...<br /> Tantissimi cari auguri di Buon Anno!!!!
Répondre
R
You've got me. I'm a thief! No, I'm joking, I read this lovely thing on your blog (and i also quoted it at the beginning of the article) and I decided to translate it on my blog too... yesterday it was too late to write also the translaction in English and French, but I promise I'll do it in the afternoon.<br /> I'm glad you got my card, and thank you so much for yours too!!<br /> Raffa :-)))
Répondre
T
Bah. You steal by top 25 and it's all in Italian! *giggle* Thank you for the wonderful card and photo - what a lovely family! Blessings!
Répondre