Nuovi inizi

Publié le 14 Septembre 2009

Eccomi qua.
Due giorni di preparativi, di occhietti curiosi e altri ormai esperti che sbirciavano il tavolo della cucina sommerso di quaderni-diari-astucci-colori-pennarelli-bicchieri colorati-e "mamma mia quante cose che servono per questa scuola dei grandi!".
Questa mamma, quando è emozionata, diventa iperattiva e metodica, riordina cassetti e scaffali, sistema scorte in ordine di grandezza e forma, incolonna per colori, rinfresca zaini e sacchetti, applica etichette e foderine a tutto andare; ci siamo: è ora di una "rentrée" e di un debutto!
E visto che tutto questo 2009 sta correndo ad una velocità pazzesca, anche questo 14 settembre non poteva fare eccezione: è arrivato come un lampo.
La solita corsa per abbracciare il gruppo di ex-Winx, oggi quasi tutte "Gabrielle e Sharpeye", mentre i Gormiti stanno già facendo le lotte a chi arriva per primo, e poi, in disparte, un gruppetto di pulcini che quasi scompaiono dietro zaini più grandi di loro, tutti o quasi rosa confetto o blu/nero elettrico.
Una manina stretta stretta, tante domande buffe per mascherare la paura di questo "salto nel buio" e poi, finalmente, quella che più ti sta a cuore esce fuori:  "mamma, papà, voi entrate con me vero?".
Una stanza tutta nuova, senza l'angolo dei giochi, con dei banchi così grandi che serve la sedia alta, se no non ci si arriva.
Oggi e ieri si mescolano, e tu - come tua sorella allora - ti aggrappi ad un volto conosciuto e resti lì, cercando di capire cosa succede e se è il caso o no di mettere su due lacrimoni.
Per fortuna decidi di no, che questo cuore di burro con il magone già dal parcheggio sotto casa non avrebbe retto nel vederti con i lucciconi; per fortuna, proprio come allora, c'è l'aria frizzante del mattino che ricaccia il magone. per fortuna c'è un bel sole splendente e si possono mettere gli occhiali.
Suvvia, sciò, che si ricomincia!

Rédigé par Raffaella

Publié dans #Cuori di mamma

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
L
Ciao Raffa! Sono Laura di caro diario. sì, da me è successo un piccolo cataclisma. Sono stata e sto male ma cercherò di riprendere in mano le fila della mia vita. E' la prima volta che ricevo una delusione così...inaspettata ma vebbè, a 47 anni ci posso pure stare...:(Rimetterò a posto i pezzi!Grazie delle parole affettuose :)Laura
Répondre
L
Tu hai scoperto me e io ho scoperto te commovente fonte di sensazioni ed emozioni vissute con e per quelle straordinarie realtà che sono i bambini. Io li considero i miracoli più straordinari che la vita ci possa concedere. Complimenti per quello che scrivi e per come lo scrivi, per quello che trasmetti con parole tanto espressive che si traducono istantaneamente in immagini ed emozioni. Grazie.
Répondre
P
Tua figlia te li ha risparmiati, io no...sono qui tutta sciolta!!! Ma che mi succede??? E' da ieri che non faccio altro che commuovermi............Paola.
Répondre
P
questa sera sono di preparativi per ESW e ho deciso di lasciarti un abbraccio virtuale...il tuo racconto mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha riportato il vento di quelle emozioni passate........altre emozioni si sono stratificate, altre età, altre sensazioni ma a "core di mamma" tutte portano il magone e la voglia di stringersi questi figli senza lasciarli andare mai via.....e mi sovviene quello che diceva mia suocera (da me adorata) cui chiedevo perchè avesse sempre grembiuli con due tasche : "mi piacerebbe poter metter in una Giancarlo (mio cognato) e nell'altra Gabriele (mio marito) e portarmeli sempre in giro al sicuro lascinado a terra tutte le loro preocuupazioni....."uguale,uguale..........a prestopat
Répondre
R
<br /> <br /> Pat, porta un abbraccio a Levi e Fè! e a Vale e anche a SmemoPaola, che ho appena letto che verrà anche lei, e a tutte quelle che abbraccerei tanto volentieri se potessi esserci anch'io.<br /> Buon weekend<br /> bacioni<br /> Raffa<br /> <br /> <br /> <br />
P
giornata impegnativa la prima di scuola per tutti, genitori e figli e sia che sia una new entry che un rientro ma è andato tutto bene dai!!!non passavo qui da un pò ed è bello ritrovarti, un abbraccioPaola
Répondre